0 prodotti nel carrello.
Vendita Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo scopri prezzi e offerte

Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo: vendita, prezzi e offerte su Fitoitaly

Cerchi Biologici validi per agricoltura biologica? Da Fitoitaly trovi i migliori prezzi su Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo. Le migliori offerte su Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo del marchio L.E.A. . Fitoitaly, negozio specializzato nella vendita Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo L.E.A. . Scopri il nostro catalogo online di Biologici e trova il miglior prezzo su Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo.

Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo L.E.A.

18,80 € IVA incl.
Cod. 14708  |  L.E.A.
Categoria: Biologici
+ Spese di spedizione
liquido attrattivo per la cattura della mosca dell' olivo per agricoltura biologica

liquido attrattivo per la cattura della mosca dell' olivo per agricoltura biologica
Seleziona quantità:
Disponibilità:
  • Descrizione
  • Specifiche prodotto
  • Documentazione
  • Scheda di sicurezza
  • Recensioni
  • Info
  • Diritto di recesso
DACUS TRAP è un' esca proteica per la cattura massale della mosca delle olive (Bactrocera oleae).

Funzione svolta: Cattura massale

Tipologia: esca pronta all'uso, TANICA LT 5 RICARICA di liquido attrattivo

Può essere impiegato per la cattura massale nel controllo biologico della mosca dell'olivo (Bactrocera oleae)

esca mosca olivo dacus trap  


CARATTERISTICHE: Il sistema DACUS TRAP ® è un metodo innovativo, di grande efficacia, costituito da una trappola in polietilene contenente un attrattivo alimentare fagostimolante, utilizzato nella lotta contro la Mosca delle olive (Bactrocera oleae) su ampie superfici, assolutamente rispettoso dell’ambiente in quanto non utilizza insetticidi.
L’attrattivo in DACUS TRAP ® è un formulato proteico specifico, prodotto da Bioiberica S.A., costituito da proteine idrolizzate o esche proteiche, miscela di composti azotati a basso peso molecolare, nella cui composizione rientrano polipeptidi, peptidi e, in quantità minore, amminoacidi e ammoniaca. Gli adulti di Ditteri Tripetidi o Tripaneidi hanno un regime dietetico glicifago, nutrendosi prevalentemente di melata o altri liquidi zuccherini. La loro dieta principale è povera di proteine ed integrano il loro fabbisogno proteico da altre fonti che attirano questi insetti con
l’odore emanato dai componenti azotati volatili. Le mosche, specialmente le femmine, sono perciò attratte dai materiali che contengono ammine o ammoniaca o amminoacidi. La morte è causata da annegamento nel liquido per l’alimentazione e non per l’azione di molecole chimiche ad attività insetticida. La riduzione drastica della popolazione di adulti di Olive Fly riduce i danni in campo e durante lo stoccaggio delle olive prima della molitura.

CAMPI DI IMPIEGO: La cattura massale o mass trapping serve a catturare il maggior numero di adulti, di uno o di entrambi i sessi, per ridurre il potenziale riproduttivo di Bactrocera (Dacus) oleae e mantenere la popolazione entro livelli tali da non costituire un danno economico. La coltura interessata è l’olivo da mensa e da olio.

ISTRUZIONI PER L’USO: Il prodotto contenuto nella tanica è sufficiente per la realizazione o la ricarica di 6-7 trappole. Le trappole del sistema DACUS TRAP ® vanno collocate nella zona medio-alta della chioma approssimativamente a 1,5 metri di altezza, sulla parte della chioma esposta a sud, evitando l’esposizione diretta ai raggi solari ed il contatto con rami e foglie. Quando si utilizzano le trappole gialle, si versano mediamente 450 ml di soluzione attrattiva più eventuali rabbocchi di 500 ml, in caso di evaporazione del liquido attrattivo che si effettuano dopo 2-3 settimane, introducendo nei fori laterali la lancia di una comune pompa a spalla operante a bassa pressione. Il numero di trappole per ettaro di superficie coltivata varia secondo l’attacco dell’insetto, la varietà, la giacitura e l’esposizione. Mediamente si dispongono in maniera omogenea 70-100 DACUS TRAP ® ad ettaro, localizzandole in posizione da favorire il controllo e il recupero.
La posa delle trappole avviene, mediamente, intorno alle 6-7 settimane dalla maturazione commerciale delle olive e la capacità attrattiva del sistema si mantiene attiva per circa 100 giorni.
Il tempo medio necessario al posizionamento di 100 trappole/Ha è di ore 1,5 e la carica dell’attrattivo alimentare richiede 40 minuti/ha circa.

AVVERTENZE AGRONOMICHE: Il sistema DACUS TRAP ® è impiegato per trattamenti preventivi adulticidi ed è una tecnica alternativa ai trattamenti larvicidi che consente l’eliminazione del rischio residui nelle olive e nell’olio ed una riduzione di costi energetici (carburanti).

COMPOSIZIONE (p/p) Unità di misura Valore Proteine idrolizzate % 5,0 (54,0 g/l) Coformulanti q.b.a: 100

Le proteine idrolizzate non sono nocive per la salute, pertanto rientrano nella categoria dei prodotti fitosanitari non classificati. Sull’ambiente hanno un impatto pressoché nullo perché non sono nocive nei confronti della fauna utile e sono biodegradate a causa dei microrganismi proteolitici e ammonizzanti.La densità deve essere elevata e l’efficacia di queste trappole è subordinata all’estensione dell’oliveto: il mass trapping DACUS TRAP ®, infatti, è un metodo valido se applicato su larga scala, ad esempio in interi comprensori o in oliveti di grande estensione. In oliveti di 1-2 ettari posizionare il numero di trappole più elevato. In piccoli oliveti adiacenti ad altri non trattati, si consiglia di non utilizzare il sistema DACUS TRAP ®.

CONSERVABILITÀ: Non congelare. Il prodotto nella sua confezione originale sigillata si conserva per diversi mesi se mantenuto in luoghi asciutti e ventilati, non esposti a luce solare diretta e a temperature inferiori a 25 °C. Richiudere la confezione qualora non completamente utilizzata.

COMPATIBILITÀ: Applicare il sistema DACUS TRAP ® da solo, senza impiego di insetticidi. Le principali novità consistono nella mancanza di insetticidi nella formulazione e nel successivo utilizzo in campo, quindi una totale soluzione ecologica. Attenzione: Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali. Non contaminare altre colture, alimenti e bevande o corsi d’acqua. Non contaminare l’acqua con il prodotto o il suo contenitore. Non applicare con i mezzi aerei. Per evitare rischi per l’uomo e l’ambiente seguire le istruzioni per l’uso (art. 9, comma 3, D.L.vo n° 65/2003). Operare in assenza di vento. Da non vendersi sfuso. Conservare al riparo dal gelo. Agitare prima dell’uso. Smaltire le confezioni secondo le norme vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell’ambiente. Il contenitore non può essere riutilizzato.

FRASI DI RISCHIO: P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P262: Evitare il contatto con gli occhi, la pelle o gli indumenti. P270: Non mangiare, né bere, né fumare durante l’uso. P309+P311: IN CASO di esposizione o di malessere, contattare un CENTRO ANTIVELENI o un medico. P363: Lavare gli indumenti contaminati prima di indossarli nuovamente. P501: Smaltire il prodotto/recipiente in conformità con le norme locali. EUH 210: Scheda dati di sicurezza disponibile su richiesta. EUH401: Per evitare rischi per la salute umana e per l’ambiente, seguire le istruzioni per l’uso.
Registrazione
  • 14708
Principio attivo
  • ESCA PROTEICA
Formulazione
  • PRONTO USO
Categoria
  • N.C.
Classificazione CLP
  • N.C.


FitoITALY è l'E-COMMERCE di riferimento per la vendita online di Biologici per l'agricoltore professionista. Proponiamo, nel rispetto delle norme vigenti, Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo L.E.A. per uso agricolo per il controllo delle avversità delle piante. Il nostro catalogo Biologici vanta la presenza di specialità e formulati a basso impatto ambientale come Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo L.E.A. . Disponiamo di una logistica rapida ed efficiente e consegniamo in tempi rapidissimi Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo L.E.A. in tutta Italia. Distribuiamo, rispettando tutte le normative vigenti, i fitosanitari ad uso agricolo professionale delle principali aziende produttrici del settore come L.E.A. in tutta Italia.

AVVERTENZA

Ai sensi della legislazione vigente, circolare 07/01/2004 del Ministero della Salute - all. 4 art.18:
"Non è considerata messa a disposizione dell'utilizzatore professionale una scheda di sicurezza contenuta nel sito internet della azienda fornitrice".

Al fine di rispettare la normativa vigente, invitiamo i nostri clienti diretti a contattare il referente commerciale di zona per conoscere nel dettaglio le modalità di consegna previste.

Si prega pertanto di considerare la Scheda di Sicurezza disponibile in questa pagina, esclusivamente come una "copia conforme all'originale a fini informativi".

Scheda di sicurezza: Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo

Leggi le recensioni dei nostri clienti su Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo della categoria Biologici.
Da noi troverai solo clienti soddisfatti, grazie ad un'assistenza tecnica fatta da chi conosce davvero il mondo Biologici.


Recensisci Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo del marchio L.E.A. .
Affidati alla qualità e professionalità di Fitoitaly sulla vendita di Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo, solo da noi trovi i migliori prezzi.

Recensioni
Desideri avere maggiori dettagli su Dacus Trap trappola RIARICA lt 5 liquido attrattivocontro la mosca dell' olivo 14708 o più in generale sui nostri Biologici? Stai cercando un Biologici ma non lo trovi a catalogo? Lo Staff di Fitoitaly risponderà a tutte le tue richieste.

Affidati alla nostra esperienza!!!

Indirizzo e-mail corretto
Il campo indirizzo e-mail deve contenere almeno 6 caratteri.
Indirizzo e-mail non valido.
Domanda di sicurezza: =
Codice di sicurezza errato.
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso FARMACIA AGRICOLA di Capozza Claudia, con sede legale in , partita IVA 005119006496 (da qui in avanti chiamato "Venditore"), potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all'acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all'indirizzo ), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: 
a. l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; 
b. il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l'acquisto dell'ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; 
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti. 

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Esclusione del diritto di recesso
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire:
pagamenti e spedizioni fitoitaly


PAGAMENTI SICURI
metodi pagamenti fitoitaly

SPEDIZIONI
costi spedizioni fitoitaly

Questo sito usa i cookie